Chi sono

Qualcosa su di me

Anna Zaccaria

Esperta in grafologia da diversi anni mi occupo come CTP di perizie grafologiche.

Come Docente per Corsi di aggiornamento alle insegnanti con Corsi riconosciuti dal MIUR, sia in scuole private che in scuole statali.

Mi occupo di ri-educazione lavorando con i bambini elementari e medie, licei e adulti, in un percorso uno a uno con incontri settimanali per risolvere il disagio Disgrafia – Discalculia – Disortografia

Il mio percorso di studi: dopo il diploma, ho conseguito la prima Laurea in Grafologia, una materia che mi affascinava e alla quale mi sono avvicinata con molta curiosità.

La seconda Laurea è in Scienze e tecniche Psicologiche, ed è stata una conseguenza della prima Laurea che considero un valore aggiunto alla Grafologia, mi aiuta nel cercare di capire l’animo umano.

Dopo queste due Lauree, ho conseguito una specializzazione come Ri-educatrice della scrittura per problemi di Disgrafia – Discalculia – Disortografia.

Presidente A.P.S. “Io di sicuro me la cavo”

L'associazione

Presidente dell'associazione "Io di sicuro me la cavo"

L’ APS “Io di sicuro me la cavo” si occupa di Ri-educazione della Scrittura, lavorando con i bambini sia in rapporto uno a uno sia in piccoli gruppi, per risolvere un disagio che sta crescendo in maniera esponenziale,  ovvero i DSA, disgrafia – disortografia – discalculia.

Problematiche al cui aumento incredibile stiamo assistendo in questi ultimi anni.

Corsi riconosciuti
I nostri corsi, con riconoscimento del Miur, sono dedicati ad insegnanti, psicologi, logopedisti, psicomotricisti ed operatori dell'infanzia
Titoli
Laurea in Consulenza Grafologica -Evolutiva- della Personalità -Grafologia Peritale- del Lavoro conseguita c/o L.U.M.S.A. di Roma.
Iscritta all’A.G.I (Associazione Grafologi Italiani).
Titoli
Seconda Laurea Scienze e Tecniche Psicologiche – conseguita c/o L.U.M.S.A. di Roma.Specializzata in Ri-educazione della scrittura per DSA (Angris)
Docenze
Esperto in prevenzione e Ri-educazione della scrittura -DSA- riconosciuto dal MIUR Imparare a “leggere” i disegni dei bambini – Riconosciuto dal MIUR
Docenze
Grafologia di base. Disagio infantile, disgrafia questa sconosciuta. Docente in corsi di aggiornamento per insegnanti in scuole pubbliche e private

Di cosa si occupa l'associazione

Il nostro obiettivo è quello di aiuto e sostegno all'infanzia e alle famiglie che non sanno come affrontare questi disagi dei bambini.

Ci occupiamo di bambini a tutto campo, con attività ludiche, scacchi, inglese giocando, fiabe e dintorni, arte e tanto altro …

Ri-educhiamo alla scrittura, lavorando con i bambini sia in rapporto uno a uno sia in piccoli gruppi, per risolvere un disagio che sta crescendo in maniera esponenziale in questi anni, ovvero i DSA, disgrafia – disortografia – discalculia.

Organizziamo corsi di aggiornamento con riconoscimento del MIUR per le insegnanti – logopediste – psicomotriciste – psicologhe – pedagogiste e tutte quelle figure che operano nel mondo dell’infanzia.

Il nostro obiettivo è quello di aiuto e sostegno all’infanzia e alle famiglie che non sanno come affrontare questi disagi dei bambini.

Vuoi essere socio dell'associazione?

Compila il modulo e verrai ricontattato

Torna su